Creo, gioco e Condivido

Percorso di creazione giochi per ragazzi.

Partendo dalle proprie attitudini i ragazzi saranno accompagnati a percorrere un processo creativo completo, sviluppando le proprie idee e la creatività. Parte integrante di questo percorso sarà la condivisione e la premiazione simbolica del lavoro svolto a tutti i partecipanti; infatti al termine è programmato un pomeriggio di in cui presentare i giochi ad amici, parenti e chiunque nel territorio voglia unirsi ad un momento ludico-conviviale in spensieratezza.

“Creo, gioco e condivido” permetterà ai partecipanti di dare vita ad un proprio gioco personalizzato, approfondendo sulle modalità e le tipologie ludiche grazie ai contributi di persone preparate e competenti. In tutto il processo la creatività farà da padrona e la fantasia aprirà porte sconosciute che genereranno nuove idee, nuovi giochi e il piacere di staccare dalla routine del quotidiano.

L’attività è indicata per ragazzi delle scuole medie e superiori; la fascia preferenziale, sarà quella dai 12 ai 18 anni, ma saranno valutate anche candidature dai 7 ai 25 anni (i ragazzi dai 7 ai 12 anni potranno partecipare se accompagnati da un genitore).

Il calendario prevede 6 appuntamenti da svolgersi: il Lunedì dalle ore 17:30 alle 19:30 e il Sabato dalle 16:00 alle 19:00. Le date e il luogo degli incontri verrà presentato nel dettaglio ai partecipanti in fase di iscrizione. Il giorno 30 Dicembre è programmata la festa finale.

In ogni incontro ci sarà l’occasione di giocare; compresa l’esperienza di una vera Escape Room e una sessione di gioco di ruolo con gli amici della Loggia degli Irrealisti.

Tutto è gratuito e prevede un numero massimo di 8 iscritti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni scrivere a alla mail info@gioiosaeserenissima.org o tramite whats app al 3276510249.

Il corso è sviluppato in collaborazione a :

  • Con il contributo ed il patrocinio del Comune di Silea .
  • Centro anziani “al Passo “ di Cendon – circolo anziani sede di incontri e convivialità.
  • Associazione ludica Loggia degli Irrealisti – associazione trevigiana di promozione del gioco di ruolo presente da oltre 25 anni e organizzatrice del Treviso Play
  • Escape room evolution di Silea – società di creazione giochi logici e collaborativi presso la sede di Silea e outdoor
  • Luca Vanin della The World Anvil Publishing. Casa editrice, etichetta indie di produzione di giochi di ruolo”.